Ministero della pubblica amministrazione

Servizi(Trasporti - Menu Mensa)

cuoco

- Servizio mensa scolastica A.S. 2021/2022

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Il servizio di trasporto scolastico è un intervento del Comune di Montalbano Jonico, volto a concorrere all’effettiva attuazione del diritto allo studio, facilitando l’accesso alla scuola di competenza dell’utenza.

E’ riservato agli alunni residenti nel territorio comunale, soprattutto a coloro che sono residenti lontano dalla sede scolastica.

È fornito da autobus di medie dimensioni, colorato in giallo, con sedili di dimensioni ridotte oltre ad uno vicino alla porta anteriore riservato per l'accompagnatore.

Il personale è costituito da due autisti, dipendenti comunali, che si alternano nel servizio e da due accompagnatrici che faciliti le operazioni di salita e discesa dei bambini.

È un servizio a richiesta e a pagamento. Possono usufruirne alunni delle scuole dell’infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado

L’organizzazione del servizio è di competenza dell’ufficio Biblioteca-Scuola del Comune.

Il servizio viene organizzato annualmente secondo il calendario scolastico stabilito dal MIUR e dalle Istituzioni scolastiche, dal lunedì al sabato, articolandosi su orari antimeridiani e pomeridiani.

I percorsi sono programmati con criteri di razionalità tali da rappresentare la soluzione meno dispersiva, con riduzione dei tempi di permanenza degli alunni sul mezzo, più diretta possibile al raggiungimento della sede e cercando di soddisfare il numero maggiore di richieste.

Il Servizio., oltre che per i tragitti casa/scuola e scuola/casa, è fornito alle singole scuole anche per eventuali uscite didattiche.

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

DSC00426    DSC00430

Il servizio di mensa scolastico è un intervento del Comune di Montalbano Jonico, che si propone l’obiettivo di educare ad una corretta alimentazione, nel rispetto della salute del bambino e di assicurare la partecipazione alle attività scolastiche per l’intera giornata, nell’ambito delle proprie competenze e delle Leggi Regionali sul Diritto allo Studio.

È un servizio a richiesta e a pagamento. Destinatari del servizio sono gli alunni della scuola dell’Infanzia e Primaria Statale, frequentanti, rispettivamente, le sezioni/classi a tempo normale/pieno, e gli insegnanti delle rispettive scuole, presenti durante il pasto.

Il servizio è organizzato in sinergia tra la Ditta fornitrice dei pasti, il competente Ufficio Biblioteca del Comune di Montalbano Jonico e le Istituzioni Scolastiche, secondo le rispettive competenze.

L’erogazione del servizio è in funzione del calendario scolastico regionale, dell’organizzazione di ogni singola scuola e dell’articolazione degli orari, dal lunedì al venerdì, dei quali le Istituzioni Scolastiche informeranno l’Ufficio Biblioteca, all’avvio dell’anno scolastico.

In primo piano

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "N .Fiorentino" - Montalbano Jonico
VIALE DEI CADUTI, 75023 MONTALBANO JONICO ( MT )
PEO: MTIC82000G@istruzione.it